Mamma della Nuova Era

Voglio salvare il mondo.. così ho fatto un figlio... anzi due

Veline pannolini lavabili fai da te

1 Dicembre 2021 | Nessun commento | Dammi il tuo un parere

Quando è nato il mio secondo figlio ho preferito realizzare le veline raccogli pupu per pannolini lavabili in casa con semplici passaggi, senza ago e senza filo (visto che non so cucire).

Nella vita di una mamma che fa uso dei pannolini lavabili arriva il giorno in cui i mille dubbi su come usarli ormai sono risolti, e si diventa vere esperte. Si parte in grande e ci si sente libere di osare.

La velina raccogli pupù è una sottilissima striscia in cellulosa naturale, che facilita il lavaggio del pannolino lavabile perché fa passare solo la pipi e trattiene la cacca (che così non si appiccica al tessuto del pannolino.)

Se ti interessa puoi leggere i miei suggerimenti su come lavare i pannolini lavabili.

Non compro più veline usa e getta

Per quanto comode le veline usa e getta sono sempre da ricomprare e così un giorno, dopo varie ricerche online, le ho realizzate con un plaid economico comprato all’ikea.

realizzare veline raccogli pupu in casa

Il plaid Ikea in foto è fatto di pile riciclato, è vero non è un materiale naturale ok, ma è molto morbido e resistente, adatto a questo utilizzo perché non sfilaccia dopo il taglio e resta intatto dopo numerosi lavaggi.

Inoltre il sederino del mio bimbo non si è mai arrossato, ma per lavare i pannolini e le veline utilizzo un detersivo naturale del Naturasi.

Come realizzare le veline raccogli pupù in casa fai da te

Occorrente: forbici e copertina di micropile.

La copertina in micropile costa poco, la puoi trovare all’ikea dove ne hanno diverse, quella in foto è costata 2,50 euro; altrimenti anche la Decathlon ne vende, la più economica costa 1,99 euro.

La misura ideale per realizzare una velina raccogli pupu è di circa 27 x 17 cm.

Ritaglia 10 o 15 pezzi dalla copertina in micropile per realizzare le veline raccogli pupu in base anche alle dimensioni reali dei pannolini lavabili che utilizzi. (io uso close pop-in)

Lava le veline raccogli pupù per togliere i residui di fabbricazione dal nuovo tessuto e poi utilizzale nei pannolini lavabili

Questo materiale resiste a molti lavaggi e fa un ottimo lavoro. Man mano che il bimbo cresce e diventa più “regolare” io limito l’utilizzo delle veline, in altre parole: quando la fa, poi non gliele metto fino al giorno dopo 🙂

Scritto da Mamma della Nuova Era

Scelgo un nuovo modo di vivere, quello secondo la linea del Cuore. Sono una mamma interessata a temi spirituali, le decisioni che prendo sono dettate da un importante ascolto interiore e da ricerche personali.

Visualizza tutti i post →

Condividi il post:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Mamma della Nuova Era | 2022