Mamma della Nuova Era

Voglio salvare il mondo.. così ho fatto un figlio... anzi due

Salvia bianca per purificare

11 Novembre 2021 | 6 commenti | Dammi il tuo un parere

purificare la casa

Il rituale di purificazione della casa lo puoi fare con smudge di salvia bianca. Questa erba aromatica che arriva dall’America lascia una sensazione di serenità e leggerezza, e tutte le ansie e i pensieri negativi vanno via.

Negli ambienti di casa c’è spesso bisogno di purificare le stanze.. E allora accendo il diffusore di oli essenziali, certo, aiuta un sacco, ma ci sono anche quelle volte che l’aria va purificata meglio, e non solo l’aria… Anche noi stessi!

Per purificare la casa dalle energie negative, oltre agli incensi di salvia bianca, utilizzo lo Smudge di salvia bianca, termine inglese che si può tradurre in spargere nell’aria, in questo caso: bruciare il mazzetto di erbe aromatiche.

Cos’è lo smudge di salvia bianca?

Gli smudge sono lunghi rametti composti da erbe aromatiche, la salvia bianca è ottima per purificare. Ciò che mi colpisce della salvia bianca è il profumo che durante la fumigazione ti avvolge e rende magico l’ambiente, ti riporta al presente.

Li puoi trovare di varie dimensioni in base al tuo budget, a volte sono chiamati erroneamente incensi.

Purificare la casa con la Salvia bianca

Porta energie nuove e positive, eliminando le energie negative che vogliamo lasciare andare via.

Il suo profumo invita a prendersi cura della propria anima.

Dopo avere acceso uno smudge mi viene voglia di realizzare qualcosa nella mia vita, di mettere in ordine la mia vita. (a volte mi limito a pulire e fare ordine, altre volte ho voglia di realizzare qualcosa di creativo che mi impegni del tempo.)

È tra le più potenti erbe purificanti a livello energetico, ripulisce la nostra aura, ci regala profondo nutrimento e porta guarigione.

Cerca qui lo smudge di salvia bianca in base al tuo budget.

Le proprietà benefiche della salvia bianca per purificare

La combustione delle foglie di salvia bianca essiccate (il nome scientifico della pianta è Salvia Alpina) ha il potere di purificare l’ambiente: le energie rimangono nell’aria e possono influenzare le nostre vibrazioni nel presente, sia negativamente che positivamente.

Il fumo rilascia una profumazione che infastidisce le “creature delle tenebre” (chiamati anche spiriti negativi).

Elimina le energie negative,

Infonde coraggio,

Diminuisce lo stress,

Migliora il sonno,

Dona un senso di protezione.

Dove si compra lo smudge di salvia bianca per purificare?

Io lo acquisto online su amazon o su https://www.macrolibrarsi.it

Riequilibrare l’ambiente con la salvia bianca

Uno smudge può durare per tante purificazioni, in base alla misura che scegli.

– Ideale per allontanare negatività e brutti pensieri in un ambiente;

– purificare la casa dopo aver avuto visite “pesanti”;

– adatto per meditazione e rilassamento o dopo una discussione.

– il profumo che lascia negli ambienti ha qualcosa di veramente magico e diffonde nella casa un senso di pace che riesce ad essere avvertito anche interiormente.

– Per spegnerlo non utilizzare acqua, attendi che si spenga da solo.

– Quando il profumo ti sembra troppo intenso apri le finestre.

– Se non lo utilizzi tutto, taglia l’estremità bruciata e conserva l’altra parte in un foglietto di alluminio per un futuro utilizzo.

Come e quando fare le fumigazioni

Ogni giorno è giusto per purificare la casa con la salvia bianca, con lo smudge o con un rametto, ogni volta che ne senti la necessità.

Raccogli pensieri positivi e con l’intenzione di allontanare le energie negative dalla tua casa.

Durante la fumigazione è importante essere presenti e consapevoli delle proprie intenzioni. Quando passo per le varie stanze con lo smudge acceso ‘faccio delle richieste’ all’universo.

Ricorda di accenderlo e spegnere subito la fiamma, così la combustione procede lentamente. Il fumo ci accompagna e ci avvolge.

Prendi un piatto per evitare che le piccole braci cadano per terra.

Porta il rametto acceso in tutte le stanze di casa tua e passala anche negli angoli.

Poi attendi che si spenga da solo.

Apri la finestra per fare uscire il fumo.

Di cosa possono essere fatti gli smudge

Gli smudge possono essere realizzati con erbe aromatiche o foglie che hanno aromi decisi e forti: cedro, ginepro, rosmarino, artemisia..

Come si prepara uno smudge in casa?

Le piante ideali per creare uno smudge sono la salvia (in particolare la salvia bianca), il cedro, la lavanda e il rosmarino. Sono piante ricche di oli essenziali, che grazie alle loro proprietà antibatteriche svolgono una vera e propria azione di purificazione degli ambienti,

Potete realizzare il vostro smudge stick personalmente: preparate un fascio di una o più varietà di piante aromatiche a vostra scelta (tra quelle elencante sopra), legandole alle estremità con un filo naturale e lasciatele essiccare finché non saranno pronte per essere bruciate. È importante che l’essiccazione sia completa e che le piante siano totalmente prive di umidità perché la combustione avvenga correttamente.

Fonte: https://www.bottegabotanica.com/smudge-stick-fai-da-te/

Altro metodo di purificazione:

Se ti interessa purificare l’ambiente con altri metodi puoi leggere: come purificare la casa col sale grosso

Scritto da Mamma della Nuova Era

Scelgo un nuovo modo di vivere, quello secondo la linea del Cuore. Sono una mamma interessata a temi spirituali, le decisioni che prendo sono dettate da un importante ascolto interiore e da ricerche personali.

Visualizza tutti i post →

Condividi il post:


6 risposte a “Salvia bianca per purificare”

  1. Greta ha detto:

    Ciao 😊
    Ho appena messo i bicchieri con il sale in ogni stanza della casa. Ma avverto tanta aria pesante e mi chiedevo se in contemporanea posso anche fare la Purificazione con la salvia, non so tipo domani o settimana prossima.

  2. Mamma della Nuova Era ha detto:

    Si certo, prova a “chiedere” che la salvia purifichi la tua casa dalla pesantezza che percepisci e che tolga le impurità. 🙂

  3. Serena ha detto:

    Oggi compro subito lo smudge, voglio portare energia positiva e serenità nella nostra casa, grazie sei un’amica speciale ❣️

  4. Stella ha detto:

    ciao ho effettuato anche io lo smudge con salvia però l odore mi ha dato tanto mal di testa e purtroppo sento ancora una presenza nella mia casa… si potrebbe fare anche con l incenso alla lavanda?

    • Mamma della Nuova Era ha detto:

      Grazie per il tuo commento, mi dispiace per il mal di testa, forse l’odore è troppo inteso..
      L’incenso di lavanda sicuramente male non fa, ma c’è bisogno di qualcosa di più forte…Ho sentito parlare di operatori Reiki che fanno pulizia degli ambienti… però non so se è sufficiente..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Mamma della Nuova Era | 2021