Intelligenza emotiva
Libri,  Mamma della Nuova Era

Guida all’intelligenza emotiva dei bimbi

Ho finito di leggere questo libro qualche mese fa, ma lo sto rileggendo per capire meglio i numerosi punti che propone. Intelligenza emotiva per un figlio, guida per i genitori è un libro di facile lettura anche se il tema che tratta è complesso.

Occorre più cultura sull’educazione dei bambini e questo libro offre preziosi consigli. 

I bambini apprendono i primi insegnamenti proprio durante la vita famigliare, in particolare insegnamenti riguardanti la sfera emotiva.

L’intelligenza emotiva significa essere consapevoli delle emozioni dei propri figli ed essere in grado di empatizzare con loro, di rasserenarli e di guidarli.

Il libro spiega chiaramente le 5 fasi da seguire per un buon allenamento emotivo.

Alcuni benefici dell’allenamento Emotivo

I figli dei genitori che praticano con costanza l’allenamento emotivo godono di una migliore salute fisica e raggiungono risultati scolastici superiori rispetto ai figli dei genitori che NON offrono una guida del genere.

Gli studi affermano che i ragazzi che si sentono rispettati e considerati all’interno della FAMIGLIA riescono meglio a scuola e coltivano più amicizie.

Quando ero piccola la mia famiglia non ha seguito indicazioni di questo tipo.. diciamo che, sotto certi aspetti, credevo di essere inadeguata.. forse non tutti i sentimenti che provavo sono stati rispettati.

Proprio per questo cerco il più possibile di essere una mamma che prende sul serio le emozioni dei miei figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *